Garden of the Beloved

Vai ai contenuti

Menu principale:

BIODINAMICA CRANIOSACRALE



Biodinamica Craniosacrale

Cos’è?


LA BIODINAMICA CRANIOSACRALE è un metodo di lavoro con il corpo profondo e integrato che orienta il cliente verso la propria essenza, così da riconoscere le forze innate di salute che regolano le funzioni dell’organismo.

Il Sistema Craniosacrale è composto dalle ossa del cranio e del bacino, dalle membrane intracraniche e intraspinali, dal liquido celebrospinale, dalle fasce connettivali e dal sistema nervoso centrale.
Nell’approccio Biodinamico l’operatore, con un tocco delicato e ricettivo, entra in contatto con il movimento ciclico involontario che regola l’intero sistema e supporta il riattivarsi delle forze vitali dell’organismo.
Il cliente, riconosciuto nella sua interezza e unità funzionale, può contattare le proprie risorse innate di equilibrio e integrazione. Il processo favorisce così un riallineamento armonico del sistema verso la matrice originale della Salute.

Durante la sessione, in uno stato di quiete, emerge una dimensione amorevole dove si ha l’opportunità di lasciare andare le proprie tensioni e di tornare a un naturale stato di benessere.



Quando?

Orari da concordare



 

Con Salvo

Salvo Di Guardo
Operatore in Biodinamica Craniosacrale Certificato BSCT, iscritto all'A.CS.I (Associazione CranioSacrale Italia). Diplomato presso l'International Institute for Craniosacral Balancing - istituo AIBT (International Affiliation of Byodinamic Training)

Ultimamente mi interesso della mistica cristiana e dei suoi punti di incontro con le religioni orientali. Oggi, dopo aver completato gli studi di Biodinamica Craniosacrale, propongo e condivido l'integrazione delle mie conoscenze e del lavoro sul corpo in uno spazio di armonia, ascolto profondo, silenzio e orientamento verso la Salute.

La mia ricerca va orientandosi sulla natura della compassione e la sua relazione con i principi di questa disciplina.

Per info :
SALVO DI GUARDO, BCST
mob. 328 7414622
craniosacrale.wix.com/catania
diguardo.s@tiscali.it





Torna ai contenuti | Torna al menu